Luxor Bus Tour da Hurghada

Luxor Bus Tour da Hurghada

15 Hours

Informazioni sul viaggio

Punti di visita

Preparatevi per una fantastica gita di un giorno da Hurghada a Tebe: Luxor!! L’antica capitale dell’Egitto Si parte la mattina presto a bordo di un comodo autobus con aria condizionata, ammirando l’alba che dipinge la catena montuosa del Mar Rosso mentre si viaggia verso una città come il grande museo all’aperto (Luxor).
Al vostro arrivo a Luxor, sarete accolti da una meravigliosa guida turistica di lingua italiana, una vera egittologa, pronta a condurvi attraverso una giornata indimenticabile.

Al vostro arrivo al Tempio di Karnak, un gruppo di templi, edifici e colonne, i cui lavori di espansione e costruzione continuarono fin dall’epoca faraonica, in particolare durante il regno dei re del Medio Regno.
Quando i re dell’Undicesima dinastia arrivarono a governare tutto l’Egitto, Karnak era già considerato un sito sacro. Sembra che una forma di adorazione del dio Amon avesse preso il sopravvento sul sito di Karnak prima dell’unificazione del paese, il che ebbe un effetto diretto nell’aumentare il potere e la ricchezza di Amon e nel fonderlo gradualmente con il dio del sole Ra. La Cappella Bianca di Sesostri I e la Corte del Medio Regno sono i resti più antichi degli edifici all’interno dell’area del tempio. La costruzione iniziò nel periodo compreso tra il 1971 a.C. e il 1926 a.C. e per la sua costruzione venne utilizzato il calcare.

Poi attraverseremo il fiume Nilo per pranzare sulle sue incantevoli rive.
Poi ci spostiamo nella Valle dei Re, dove questo luogo fu scelto per costruire le tombe dei re, proprio come le piramidi venivano usate per seppellire i re nell’Antico Regno. La posizione relativamente isolata della Valle dei Re rendeva difficile per ladri e becchini raggiungerla.
Comprende almeno 63 tombe, a partire dalla tomba di Thutmose I (e forse anche prima di quella data, in particolare durante l’era di Amenhotep I) e terminando con il regno di Ramses X o Ramses XI.

Qui puoi visitare la tomba di Tutankhamon, considerata la più grande scoperta degli archeologi occidentali in epoca moderna. Fu scoperta da Howard Carter il 4 novembre 1922 e i lavori per scoprirla e restaurarla continuarono fino al 1932. Questa fu la prima tomba reale ad essere scoperta e trovata in buone condizioni e quasi completa, nonostante l’ingresso di ladri di tombe. Fu considerata l’ultima grande scoperta nella Valle dei Re fino alla scoperta dell’ultima tomba (Tomba 63) il 10 marzo 2005. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte della sua tomba, il contenuto della tomba indica la prosperità testimoniata durante il regno di Tutankhamon e potrebbero esserci ancora altre tombe contenenti tesori più grandi di quelli contenuti nella tomba di Tutankhamon.

Ci spostiamo poi al tempio della regina Hatshepsut, la concubina preferita di Amon, o concubina di Amon, la perla delle principesse. Le regine più importanti e influenti che governarono l’Egitto; Il suo regno fu una pietra miliare non solo nella storia della XVIII dinastia, ma in quella dell’antico Egitto nel suo complesso.
Il re (Ahmose I), autore della grande vittoria nella liberazione dell’Egitto dagli Hyksos, è il bisnonno di Hatshepsut e il fondatore della diciottesima dinastia faraonica a cui ella appartiene.


Il prezzo: Sotto i 6 anni è gratuito

Da portare con sé:

  • Cestino per la colazione
  • Scarpe da ginnastica
  • Occhiali da sole
  • Crema solare

You can send your enquiry via the form below.

Luxor Bus Tour da Hurghada